Cosa aspettarti sul Tahoe Flume Trail

Dopo aver esplorato alcuni dei sentieri sulla south shore, abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti e dare un’occhiata al singletrack più famoso della nostra zona: il Flume Trail.

In una mattina fresca, abbiamo tirato fuori di South Lake Tahoe e diretti a nord a Incline Village. Sul bordo meridionale della città si trova la fine del percorso e una società denominata Flume Trail Bikes. Da qui, è possibile noleggiare una bicicletta o portare la propria e prendere una navetta fino all’inizio del percorso. Arrivando trenta minuti prima della navetta, abbiamo messo i nostri nomi sulla lista e atteso con impazienza l’unità fino all’inizio del percorso.

Spooner Lago – Ingresso Canale Trail

La 1 ° tappa del viaggio Flume Sentiero inizia a Spooner Lago – Foto: Locale Freshies®

Gettare i nostri zaini e noi stessi nel furgone navetta, tiriamo fuori dal parcheggio. Dopo 15 minuti di auto, arriviamo a Spooner Lake State Park e scaricare le nostre biciclette. Da qui, ci viene data una rapida introduzione di cosa aspettarci questa mattina. Viene dato un avvertimento… ” Le prime 4 miglia sono le più difficili, quindi vacci piano perché è una ripida salita continua fino al punto più alto. Ma da lì, è un divertente viaggio di ritorno al negozio.”Saltando sui nostri fidati destrieri, iniziamo la nostra avventura.

Picco innevato& Un prato alto

La strada tortuosa fino al lago Marlette. Picco nevoso a destra in lontananza-Foto di: Local Freshies®

Il sentiero inizia su un’ampia strada di servizio in ghiaia, sovrastata da massicci boschetti di pioppi tremuli. Con la pioggia della scorsa notte, il sentiero è liscio e privo di polvere. Appena oltre il nostro punto di vista, possiamo sentire il suono dell’acqua che scorre veloce. Continuando la nostra ascesa, i pioppi vengono sostituiti con sempreverdi. Mentre la foresta si assottiglia, facciamo un grande giro in picchiata e siamo quindi esposti a un’ENORME valle circondata da montagne massicce. Sulla destra della valle verso la cima della ridgeline, si può vedere un piccolissimo taglio nella montagna-questo è il sentiero Tahoe Rim. Sapendo quanto sia ampio il Tahoe Rim Trail è davvero, ti dà un’idea di quanto sia grande il paesaggio caratteristiche sono intorno a noi.

È tutto in discesa dal lago di Marlette

Porta il tuo costume da bagno in modo da poter saltare nel lago di Marlette per un tuffo rinfrescante prima di terminare la corsa-Foto di: Local Freshies®

Cavalcando attraverso il prato, ci dirigiamo verso il baldacchino del bosco e continuiamo la nostra salita. Il sentiero continua a diventare più ripido fino alla cresta in cima al bacino del lago di Marlette. Ci fermiamo un attimo per ammirare la vista di questo lago alpino e riprendere fiato. Era così male come hanno detto? No, ma ci è voluto un po ‘ di lavoro per arrivare qui. Abbiamo poi deciso di costa fino alla riva del lago di Marlette per una vista più ravvicinata.

Appoggiando le nostre biciclette contro le rocce, camminiamo verso la spiaggia e ci sediamo su un massiccio pezzo di granito. Un senso di calma viene su di noi mentre cerchiamo di assorbire la vista. L’acqua sembra una lastra di vetro con solo poche increspature. Ciuffi di nuvole galleggiano lungo il cielo facendoci sorridere tutti. Potremmo rimanere qui per ore godendo la serenità, ma ahimè, questa non è la nostra destinazione finale. Gettando i nostri pacchetti indietro su, continuiamo a pedalare il nostro modo intorno al lago. Verso l’altro lato, l’ampio sentiero si restringe improvvisamente a un piccolo singletrack appena distinguibile dagli affioramenti di granito. “Stiamo andando nella direzione giusta?”Ignari di altre opzioni, continuiamo in avanti.

Un Po ‘ Di Divertimento Prima dell’Vista

Pausa per prendere la vista del Lago Tahoe – Foto: Locale Freshies®

Rapidamente si snoda verso il basso attraverso alcuni stretti alberi e un masso cosparso di corridoio, si pop fuori l’altro lato su un altro sottile singletrack. Alla nostra sinistra possiamo vedere che cade ripidamente lontano, ma la fitta vegetazione nasconde quanto sia ripida. Non è stato fino a quando abbiamo fatto una stretta curva di 90 gradi, esponendoci al profondo corpo blu dell’acqua noto come Lake Tahoe, abbiamo capito le migliaia di piedi sotto di noi che esistevano. Fissiamo lo spettacolo davanti a noi per un momento. Il fumo degli incendi boschivi crea una foschia sulle cime facendolo sembrare più come isole che si vedrebbe nei Caraibi di un lago di montagna.

Sand Harbor-Il crescendo del Flume Trail

Il crescendo del Flume Trail – Sand Harbor – Foto di: Local Freshies®

Continuando la nostra corsa, ci concentriamo sul sentiero da percorrere. Segmenti di esso sono letteralmente tagliati fuori dalle pareti di granito sul fianco della montagna. È difficile immaginare questo piccolo sentiero che tiene un canale pieno d’acqua e tronchi, figuriamoci noi! Uno del nostro equipaggio si ferma improvvisamente a un piccolo affioramento e punta alla nostra sinistra. Accostando accanto a lui, guardiamo verso dove sta puntando. Lì si trova Sand Harbor.

Le barche che galleggiano lungo sono solo piccoli granelli e i colori dell’acqua sono diversi da qualsiasi altra cosa in natura. Sulla costa, la tavolozza dei colori inizia chiaro, dissolvenza in diverse tonalità di blu & verde fino a quando finalmente finisce in una tonalità scura. Una parola: WOW! Prendendo alcuni scatti con la nostra macchina fotografica, continuiamo in avanti. Il sentiero per lo più pianeggiante zig-zags la sua strada lungo la ridgeline fino a finire su una grande strada di servizio. Da qui scendiamo velocemente lungo un sentiero sabbioso ad un ritmo furioso, frenando molto più di quanto si vorrebbe ammettere & arrivando finalmente al negozio.

Mountain Bike Trail È Il Migliore In Tahoe

Foto da: Locale Freshies®

in Piedi con le nostre moto dai nostri camion, siamo ricordare la nostra giornata piena di avventura. Solo pochi mesi fa eravamo a malapena in sella le nostre biciclette attraverso la nostra rete cortile di singletracks e ora avevamo appena finito il Flume Trail. So qual è la tua prossima domanda: “Il Flume Trail è migliore degli altri intorno a Tahoe?”

La risposta non è così semplice. Ogni percorso è molto diverso. Ad esempio, il Corral Trail è un ottimo se ti piacciono i salti e le curve inclinate mentre lower Cold Creek è più una corsa snaky-fun che ti permette di ottenere un mix di tutto. Se siete alla ricerca di viste e paesaggi che sono assolutamente d’accordo che il canale è il re. Ma se siete alla ricerca di altri tipi di avventure, dire adrenalina o giardini rocciosi allora dovrete esplorare ognuno per capire quale è giusto per te. Per dare un’occhiata più da vicino a quali tipi di sentieri sono disponibili nella zona, consulta la nostra guida completa trovata qui: