Percorsi Escursionistici vicino Buena Vista, Colorado

• Altitudine: 11,195 ft.
  • Dislivello: 680 ft.
  • Mappa consigliata: Latitude 40◦ Mappe: Salida/Buena Vista
  • Indicazioni stradali: Dal semaforo nel centro di Buena Vista all’incrocio di U. S. 24 e Main Street, dirigiti verso ovest su Main Street / CR 306 e viaggia per 18,1 miglia. Andrai nella stessa direzione di Cottonwood Pass. Il trailhead sarà sulla vostra sinistra, e una piccola sezione di parcheggio si trova sul lato destro della strada; tenere gli occhi aperti perché il trailhead può essere facilmente perso.
Foto: Alex Hufft
Harvard Lakes:

QUESTA DELIZIOSA ESCURSIONE GIORNALIERA PER CANI TI PORTA LUNGO UN BELLISSIMO TORRENTE CHE SI ARRAMPICA DOLCEMENTE ATTRAVERSO UNA FORESTA DI ABETI ROSSI, PINI E PIOPPI TREMULI. UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PRIMO LAGO SI AVRÀ UNA VISTA MOZZAFIATO SULLE VICINE CIME ALPINE. ASSICURATI DI SCRUTARE NELL’ACQUA CRISTALLINA PER AVERE LA POSSIBILITÀ DI AVVISTARE TROTE DI RUSCELLO. IL SECONDO E PIÙ AMPIO LAGO È UNA RAPIDA GITA LUNGO IL SENTIERO, E SERVE COME UN OTTIMO POSTO PER GUSTARE UN PASTO RILASSATO.

• Difficoltà: da facile a leggermente moderata
  • Distanza: 5,8 miglia andata e ritorno (Elk Creek Trailhead)
  • Elevazione: 9,120 ft. – 10.340 piedi.
  • Dislivello: 1,220 ft.
  • Mappa consigliata: Latitude 40◦ Mappe: Salida / Buena Vista
  • Indicazioni: Per raggiungere Harvard Lakes tramite Elk Creek Trail non è necessario avere 4WD. Dirigiti a nord da Buena Vista sulla Highway 24. Circa tre miglia a nord del semaforo nel centro di Buena Vista, girerai ad ovest sulla County Road 384. Proseguire per 1,3 miglia e poi girare a nord sulla County Road 361. Dopo 1,5 miglia girare a ovest sulla County Road 368, è la strada a sinistra dove C. R. 361 transizioni dalla ghiaia alla sporcizia. Dopo 1,2 miglia virare a sinistra su 368 A poco prima della cassetta postale della comunità. Parcheggio per il trailhead è solo un quarto di miglio più in alto la strada (si tratta di una spalla sterrata sulla strada) e può essere riconosciuto dal marcatore trailhead. C’è una distesa aperta punteggiata da pini Ponderosa di fronte al sentiero.
  • Informazioni sul percorso: Il sentiero conduce verso ovest dalla strada per un miglio, salendo gradualmente in quota, prima di raggiungere un bivio. Tenendo la sinistra al cartello che legge Tre Alci Trail si dirigerà a sud e avventurarsi in una vecchia foresta di registrazione. Dopo aver attraversato Tre Elk Creek per la prima volta si inizierà a muoversi in direzione sud-ovest, e noterà presto un aumento della pendenza. Continua a muoverti più in alto nella foresta dove alla fine ti riconnetterai con il torrente. Per il resto dell’escursione si parallela l’acqua a cascata. Dopo aver percorso 1,7 miglia dal bivio si intersecano il Colorado Trail. Dirigiti verso ovest lungo il suo percorso per un decimo di miglio per vedere il primo lago (più piccolo). Da qui si prosegue per due decimi di miglio per raggiungere il secondo lago.

Kroenke Lake Photo: Susan Wood
Kroenke Lake: L’escursione al Kroenke Lake ha una vista mozzafiato e un sentiero che corre proprio accanto a un ruscello. Inizia dal North Cottonwood Trailhead e viaggia attraverso una bellissima e rigogliosa foresta fino a raggiungere il lago alpino. La prima parte dell’escursione è relativamente dolce, ma poi otterrai un’elevazione significativa, quindi potrebbe essere un po ‘ faticosa se non sei abituato all’altitudine. C’è un bivio al miglio 2.0 dove il sentiero si divide (assicurati di seguire le indicazioni per Kroenke qui). Attraverserete diverse insenature lungo la strada per Kroenke. Vicino al lago troverete diversi punti di campeggio per una notte, e c’è grande pesca al lago, in modo da portare una canna da mosca se ne avete uno.
  • Difficoltà: medio-Difficile
  • Distanza: 8.6 miglia andata e ritorno
  • dislivello: 1,720 metri di dislivello
  • Raccomandato Mappa: La latitudine di 40◦ Mappe: Salida / Buena Vista
  • come arrivare: Dal centro di Buena Vista, testa ovest sulla Strada Principale e ci dirigiamo verso le montagne. Girare a destra al semaforo sulla U. S. Highway 24 Nord e viaggiare per circa 0.4 miglia prima di girare a sinistra su Crossman Avenue che si trasforma in strada di campagna 350. Dopo circa 2,1 miglia sulla Crossman / CR 350, girare a destra sulla County Road 361 e viaggiare sulla CR 361 per poco meno di un miglio fino a vedere una sinistra tagliente. Prenderai quella sinistra sulla County Road 365 e percorrerai la strada che poi si trasformerà in sterrato/ghiaia fino al North Cottonwood Trailhead (circa 5 miglia).

Lago Ann Foto: Susan Wood

• Difficoltà: Moderata
  • Distanza: 7.6 miglia andata e ritorno (da 4WD trailhead)
  • Elevazione: 10,560 ft. – 11.811 piedi.
  • Dislivello: 1,251 ft.
  • Mappa consigliata: Latitude 40◦ Mappe: Salida/Buena Vista
  • Indicazioni stradali: Per raggiungere il lago di Ann, dirigersi a nord di Buena Vista sulla Highway 24 Nord per circa 15 miglia, come ci si dirige verso Clear Creek Reservoir. Girare a sinistra per viaggiare verso ovest sulla County Road 390 e proseguire per circa 11,6 miglia. Una volta raggiunta la città fantasma di Winfield, svoltare a sinistra su una piccola strada sterrata (FR 390.2 B). Dopo 0,1 miglia, vedrai un parcheggio e un’area campeggio alla tua sinistra. Se non hai un veicolo a quattro ruote motrici, dovrai parcheggiare qui e fare un’escursione di circa 2 miglia fino al sentiero. Se hai un veicolo a quattro ruote motrici, continua per 2,1 miglia su un tratto di strada accidentato fino al sentiero (quando raggiungi 0,7 miglia dopo Winfield, la strada diventa un incrocio dove devi girare a destra). Rimanere su questa strada fino a vedere il parcheggio.
  • Informazioni sul percorso: Una volta raggiunto il sentiero, vedrai il percorso per il Monte Huron sulla sinistra e il percorso per il lago Ann sulla destra (dietro il cartello del sentiero). L’inizio di 1,7 miglia del percorso è relativamente pianeggiante, e attraverserai un paio di ruscelli gocciolanti. A 1,6 miglia, rimani a destra, poiché c’è un bivio tra Lake Ann/Continental Divide Trail a destra e il sentiero degli Apostoli a sinistra (un cartello segnerà chiaramente questa divisione). A 3,2 miglia, troverai una cascata verso la tua sinistra; devi attraversarlo per arrivare al sentiero dall’altra parte. Il percorso diventerà un po ‘ più ripido dopo la cascata e tornerà indietro. Mentre sali sulla faccia della tundra, inizierai a vedere la vista sulla bellissima valle. Al miglio 3.7, arriverai a un altro bivio. Rimanere a sinistra e continuare altri 800 piedi fino a raggiungere il lago (il sentiero a destra porta al Continental Divide).
  • Difficoltà: da moderata a difficile
  • Lunghezza: 12 miglia di andata e ritorno (5 miglia di andata e ritorno se ci si ferma alla cascata)
  • Elevazione di partenza: 8,900 ft.
  • Dislivello: 2,400 ft.
  • Mappa consigliata: Latitude 40◦ Mappe: Salida/Buena Vista
  • Indicazioni: Dal centro di Buena Vista, viaggiare verso est sulla US Highway 24 (in direzione Salida). Dopo circa 2,4 miglia, US-24 Est si trasformerà in US-285 Sud. Proseguire per circa 8,8 miglia fino a raggiungere County Road 270. Girare a destra sulla County Road 270 e proseguire per circa 1.5 miglia, e poi proseguire dritto sulla County Road 272. Dopo circa 2 miglia, girare a sinistra per rimanere sulla County Road 272. Continuare a seguire County Road 272 fino a raggiungere il Browns Creek trailhead. Il tempo di guida totale dal centro di Buena Vista dovrebbe essere di circa 30 minuti.